FAI PACE COL TUO CORPO
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
LABORATORIO IN PRESENZA – IN PROVINCIA DI VERONA
PRATICHE CON MUSICA, MOVIMENTO LIBERO E VOCE
per imparare ad ascoltarti…e rischiare d’innamorarti del tuo corpo come non mai!
🌻 Sentiti in piena confidenza col tuo corpo e a tuo agio nelle tue forme;
🌻 Impara a lasciare andare e lasciar-ti andare;
🌻 Apriti alla dimensione del piacere senza vergogna e sensi di colpa;
🌻 Ritrova la tua forza! Scopri il tuo modo personale per ricaricarti di energia.
DOMENICA 24 NOVEMBRE 2024
ORE 09:15
in località “Mambrotta” di San Martino Buon Albergo (Verona)
L’EVENTO E’ GRATUITO, MA LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
posti limitati
Le iscrizioni chiuderanno Giovedì 21 Novembre 2024
o al raggiungimento dei posti disponibili
Per info e prenotazioni
Scrivere un messaggio (sms o whatsapp) al numero: 3331151441
Sarò io stessa a richiarmarti;
In fase di chiamata, riceverai tutte le altre informazioni relative al percorso.
Sai…Purtroppo, al di sotto delle apparenze, sono tantissime le persone che si trovano a vivere un rapporto conflittuale con il proprio corpo.
Eppure, quando è capitato a me, ricordo di essermi sentita tanto sola.
Circondata da persone con corpi più in forma e più sensuali del mio. Circondata da corpi più performanti, sani e in salute.
Ed io invece ero quella difettosa. Inadeguata…dentro ad un corpo che non stava al passo con la vita che volevo per me!
E sentivo di non poterci fare nulla perché tanto…quello era il corpo che mi ero ritrovata e non lo potevo di certo cambiare! Non potevo “darlo indietro” in cambio di un altro.
E proprio per questo ci tengo a partire da qui!
Dalle storie e dalle parole di chi ha avuto il coraggio di mettersi in gioco e di trasformare un proprio momento di difficoltà nella propria occasione di rinascita. Concedendo a se stesse e al proprio corpo questa possibilità per costruire insieme…una meravigliosa storia d’amore!
Perché sì, non siamo sole. E la nostra storia magari ha dei tratti simili:
✨ Alla storia di Linda: che è tornata ad essere padrona della propria energia e a sentirsi finalmente a proprio agio nel proprio corpo dopo aver affrontato un momento di difficoltà post gravidanza.
✨ Alla storia di Noemi: che non riusciva a guardare la propria immagine allo specchio senza autocriticarsi. E dopo anni interi a vergognarsi di se stessa, è riuscita finalmente a trovare fiducia in se stessa.
Alla storia di Anna: che si è sentita disarmata di fronte all’aggravarsi della propria malattia. E ora ha scoperto di riuscire ad amarsi, nonostante tutto. Trovando anche il modo di aiutare il proprio corpo nella guarigione.
Alla storia di Diana: che non riusciva a lasciarsi andare. Non riusciva a godersi gli abbracci delle persone care, non riusciva a provare piacere durante i rapporti d’intimità con il proprio partner. Ed è poi riuscita, un passo alla volta, ad aprirsi alla dimensione del piacere e a riscoprire nuovi aspetti della propria femminilità.
Giulia (27 anni, assistente educativo scolastico)
“Serena mi ha dato moltissimo. Non solo spiritualmente, ma, anche e soprattutto, umanamente. Mi ha ridato la meravigliosa capacità di percepire senza sensi di colpa la dimensione del piacere. Grazie al percorso fatto insieme sono riuscita a costruire uno spazio sacro dentro di me dove posso semplicemente “essere”.”
Loretta (72 anni)
“Grazie Serena per quello che mi hai donato. E’ stata un’esperienza preziosa. Sento forte la spinta ad aprirmi e tirare fuori quello che ho tenuto segreto in me per una vita intera. Oggi mi sento molto più sicura e fiduciosa nel mio domani.”
C’è un qualcosa di veramente importante che ha cambiato completamente il rapporto con il mio corpo e che mi ha permesso di iniziare ad amarmi, nonostante tutto.
IMPARARE AD ASCOLTARE, AD ASCOLTAR-MI E AD AVERE FIDUCIA IN QUELLO CHE SENTO!
Imparare ad ascoltarmi e scoprire cosa significa veramente ascoltare il mio corpo, mi hanno infatti permesso di:
🌻 Fare pace col mio corpo ed aiutarlo a guarire;
🌻 Alzare lo sguardo e vedermi allo specchio con occhi diversi;
🌻 Aprirmi alla dimensione del piacere e scoprire nuovi aspetti della mia femminilità;
🌻 Trovare dentro di me la forza e il coraggio “dar voce” quello che avevo tenuto nascosto dentro di me per una vita intera, tornando a respirare a pieni polmoni;
🌻 Capire la direzione da seguire e costruire una vita sempre più in linea con i desideri profondi del mio cuore.
E questa non è stata solo la mia esperienza personale, ma anche quella di molte altre persone che hanno deciso di mettersi in gioco e di Aprirsi alla possibilità di ascoltare e conoscere il proprio Corpo in modo completamente nuovo partecipando ai percorsi di Sentirsi Musica.
Sara (32 anni, regista e documentarista)
“Una scoperta meravigliosa, mi ha portato a riscoprire delle cose che avevo dentro e che non sapevo come esprimere. Il gruppo in particolare per me è stata un’esperienza davvero incredibile, non mi sono sentita giudicata e soprattutto mi ha portato a iniziare un percorso introspettivo diverso da quello che facevo prima. A volte abbiamo necessità di esprimerci in modo diverso da quello che facciamo quotidianamente con le parole….”
Se anche tu:
🔶 Senti di essere in lotta con il tuo corpo;
🔶 Non ti senti a tuo agio nelle tue forme e a guardare la tua immagine allo specchio;
🔶 Fai fatica a lasciarti andare nelle relazioni;
🔶 Vorresti esplorare nuove dimensioni della tua femminilità.
E vorresti:
🔶 Migliorare il rapporto col tuo corpo;
🔶 Trovare più fiducia in te stessa;
🔶 Sentirti libera e a tuo agio dentro al tuo corpo;
🔶 Riprendere ad amarti e scoprire dei nuovi aspetti del tuo essere meravigliosamente donna
Allora:
L’evento “Fai pace col tuo corpo” potrebbe essere proprio…la svolta di cui hai bisogno!
ECCO COME FAREMO
E CHE COSA TROVERAI NEL PERCORSO “FAI PACE COL TUO CORPO”!
L’evento di Domenica 24 Novembre sarà proprio speciale. NON ti proporrò dei semplici esercizi di meditazione oppure delle riflessioni motivazionali.
Sarà un vero e proprio laboratorio in cui faremo molta pratica insieme e potrai acquisire strumenti utili per fare chiarezza dentro di te e iniziare a costruire una nuova relazione con il tuo corpo.
3 esercizi con musica, ascolto, movimento libero e voce;
Esercizi semplici ed efficaci che potrai praticare in autonomia dove vuoi e in qualsiasi momento della giornata;
Nei giorni prima dell’incontro, riceverai 3 messaggi su whatsapp (in forma scritta o come messaggio vocale, come preferisci) preparatori all’incontro del 24 Novembre.
Nei giorni successivi all’incontro, riceverai un documento in formato .pdf (che potrai stampare) riassuntivo di tutte le pratiche ed esercizi che impareremo e di cui faremo esperienza durante il laboratorio di gruppo.
E vorrei qui condividere le parole che una ragazza ha condiviso con me proprio dopo aver eseguito uno degli esercizi che praticheremo insieme durante il percorso “Fai pace col tuo corpo”. Perché queste parole restituiscono molto di quanto il nostro corpo sia fortemente connesso ad altre parti di noi e di quanto sia vitale imparare ad ascoltarsi per poter imparare anche a lasciare andare.
“Questa mattina ho ripetuto l’esercizio della voce vibrante. Inizialmente sentivo solo il mio respiro abbastanza bloccato. Poi pian piano, mentre cantavo, ho iniziato ad avvertire il mio respiro diventare più fluido e naturale.
Questo e quello che ho sentito “dentro” mi hanno emozionata e sono scoppiata in un pianto liberatorio.
Poi ho avvertito formicolio in tutte le parti del mio corpo fino alla testa, ho cominciato a rilassarmi e ho sentito una sensazione liberatoria in tutto il corpo. Ed io ho capito che i miei blocchi interiori sono anche qua, nel corpo…”
Emma (nome di fantasia nel rispetto della privacy)
STRUMENTI utilizzati e modalità:
🌿 Strumenti armonici (di supporto alle varie attività): campane tibetane, diapason osteofonico, diapason terapeutici, tamburo sciamanico, canto armonico, musiche specifiche;
🌿 Esercizi ispirati alle tecniche di Terapia del suono di ascolto consapevole;
🌿 Movimento libero;
🌿 Vocalità;
🌿 Musiche specifiche.
INFO, ORARI e LOCATION:
Domenica 24 Novembre 2024
In località “Mambrotta” di San Martino Buon Albergo (VR)
dalle ore 9.15 alle ore 12.00 (12.30 massimo)
PARTECIPA ALL’ EVENTO
L’ EVENTO E’ GRATUITO, MA E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE
Per info e prenotazioni: lascia un messaggio scritto (sms o whatsapp) al numero 333 1151441.
🌻 Sarò io stessa a richiarmarti;
🌻 In fase di chiamata, riceverai tutte le altre informazioni relative al percorso.
IO, SONO PRONTA AD ACCOGLIERTI
Sono pronta ad accompagnarti in questo meraviglioso viaggio interiore di natura molto sensoriale che ti permetterà di riscoprirti e di migliorare il rapporto con il tuo corpo!
E se vorrai, sono pronta anche ad ascoltare la tua storia e i tuoi desideri, per poi poterli trasformare insieme nella tua personale occasione di crescita e rinascita.
Forse potresti avere in mente dubbi e motivi per cui sarebbe meglio non agire oggi. Ma se dentro di te c’è una piccola vocina che ti sta dicendo di provarci, ascolta quella voce. E’ la parte di te che vuole provarci e vuole una rinascita per sè e per te. Dalle anche un’occasione.
Io son qui, in cammino insieme a te 🌻
Serena